fbpx

Anno 2024: nasce CRHA Calabria Reining!

Salvatore Tarsitano, primo Presidente di Calabria Reining. Welcome in the "REINING FAMILY"! Le gare 2024 saranno nel cosentino.

Grazie a un "piccolo" ma nutrito gruppo di soci fondatori-grandi appassionati di Reining, proprio in questi giorni è nata formalmente Calabria Reining Horse Association, che ha già fatto tutti gli step amministrativi necessari con FISE Calabria e con IRHA (con il Vice Presidente A. Meconi e la Segreteria) per il riconoscimento quale entità organizzativa territoriale per la Calabria.

Dopo una parentesi molto breve in cui fu fatto un primissimo tentativo (2009/2012, grazie ai miei lettori sempre attenti) torna finalmente una realtà importante della nostra Comunità.

Così il Direttivo dell'Associazione appena costituita:

  • PRESIDENTE: Salvatore Tarsitano
  • VICE PRESIDENTE: Luigi Cipolla
  • CONSIGLIERI: A. S. Parrotta, G. Converso, P. Boccuti

Ad animare il gruppo troviamo anche l'energia del giovane Non Pro Saverio Parrotta (tra l'altro recente Reserve al Futurity in Austria L1/L2) che proprio nel suo centro alle porte di Cosenza (Panebianco-Parrotta QH) ospiterà le gare che CRHA ha in animo di mettere in calendario già in questo 2024.

E' bello vedere che va completandosi il "puzzle" delle regioni italiane. Nel dare il benvenuto più caloroso agli amici calabresi nella piccola-grande comunità Reining italiana, abbiamo raccolto alcune battute/auspici proprio dal Direttivo neo eletto.

Ragazzi, una prima "battuta" sull'inizio di questa nuova esperienza: "Beh, siamo felici e anche un pò emozionati di iniziare questa avventura. Proprio in questi ultimi mesi abbiamo letto dei grandi programmi a livello nazionale e dei bei programmi che ormai animano molte delle nostre regioni. Ovviamente speriamo che non sia una "fiammata" di un anno, ma una tendenza a fare sempre meglio e che quindi questo livello ormai molto alto come montepremi/organizzazione, possa durare per molti anni a venire. Qui in regione metteremo in calendario alcune tappe regionali (le vedrete a breve sul calendario completo Irha), con l'obiettivo di fare crescere il movimento qui alla base. Purtroppo le distanze in chilometri dal "cuore" nazionale del Reining italiano sono assai ampie... e quindi speriamo che FISE e IRHA vogliano riconoscere il maggiore sforzo di chi lavora più a Sud nella penisola. Allo stesso tempo, pensiamo che vada dato sempre più dia valore alle Finali Nazionali, che se ci pensiamo bene, sono "IL" vero traguardo annuale per la maggioranza dei Reiners, al di là di quelli che possono partecipare agli Special".

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI DA TUTTI NOI !

Fonte: Mauro Penza Reining News